migliori creme capelli secchi

Le migliori creme per capelli secchi

Se avete i capelli secchi conoscete bene il problema. Saprete che può derivare da fattori genetici, di stress, o legati ad agenti atmosferici che letteralmente “spogliano” il capello esponendolo alle intemperie e rendendolo disidratato e facile a rompersi. Avere i capelli secchi significa avere spesso le doppie punte, perdere capelli a ciuffi, sentirsi sempre in preda a pruriti della cute e vedere letteralmente la perdita di luminosità della vostra chioma. 

Certamente molto si può fare anche cambiando stile di vita, migliorando l’alimentazione ad esempio prediligendo frutta e verdura, facendo impacchi anche naturali con prodotti genuini o alimentari. Il consiglio migliore è quello di curare i vostri capelli secchi in tutt’uno con il vostro corpo, ma a parte questo occorrono anche dei trattamenti mirati, come ad esempio usare lo shampoo giusto magari associato al balsamo più adatto. Ma non sempre l’igiene e le coccole possono bastare. Un capello secco è un capello malato e per questo va innanzi tutto guarito. Come fare?

In certi casi è consigliabile l’uso di veri e propri trattamenti per i capelli secchi, ovvero creme e lozioni. Ma come fidarsi tra tante offerte, tanti nomi e una varietà immensa di consigli? Basta andare a cercare le migliori creme per capelli secchi sul mercato. Preparatevi però alla spesa. Se volete un trattamento sicuro e di qualità, occorre pagarlo per come merita. Quali sono le migliori creme per i vostri capelli secchi e sfibrati?

Kerastase Resistance Therapiste

Kerastase Resistance Therapiste è una maschera per i capelli secchi prodotta da Kerastase Paris. Viene venduta in una boccetta da 200 ml  e costa sulle 35 Euro. Viene considerata la migliore tra i trattamenti per capelli secchi, grazie alle sue proprietà nutritive e ristrutturanti. Con il principio attivo  Fibra-Kap SP 94 è la più completa perché oltre a idratare ripara e mantiene il capello protetto contro i cambiamenti climatici.

Wella System Professional Lux Rigenerante

Wella System Professional Lux Rigenerante a 32,90 Euro in contenitore da 400 ml deriva dalla altissima professionalità di Wella che non per niente è fornitore di quasi tutti i parrucchieri al mondo. Ottenuta mescolando oli di argan, di jojoba e di mandorla, questa maschera che si spalma direttamente sulle zone più danneggiate del capello non solo idrata e nutre ma “ordina” i capelli. Infatti è consigliata per chi ha il problema dei capelli crespi ed è ottima anche per i ricci.

Mater Natura Maschera Bio

Mater Natura Maschera Bio è più economica, solo 18 Euro, e anche questa viene venduta nei contenitori da 200 ml. Il vantaggio di questa crema è che è italiana al cento per cento, per cui la provenienza è controllata, e grazie ai semi di girasole produce un grande effetto nutriente sui capelli secchi. Inoltre è un prodotto idratante e lenitivo, in grado quindi di riparare anche capelli già danneggiati. L’estratto di semi di lino invece garantisce l’elasticità del capello che diventa così più resistente alle intemperie.

Se queste tre sono le migliori creme per capelli secchi in assoluto, non perdono certo terreno le marche storiche della cosmesi per capelli, come ad esempio L’Oreal o Rocher.

L’Oreal Botanicals Cartamo

L’Oreal Botanicals Cartamo è una crema che non richiede risciacquo. Utile e pratica, si può applicare anche tra uno shampoo e l’altro e viene assorbita dal capello direttamente. Il prodotto garantisce una morbidezza tutta nuova ai capelli sfibrati che ritrovano anche un aspetto perfettamente salutare. Nel formato standard da 200 ml si trova anche a meno di 10 Euro online.

L’Oreal Elvive Olio Straordinario

L’Oreal Elvive Olio Straordinario è un olio lavorato in formato crema. Offre massimo effetto nutritivo, appiattisce il capello crespo e protegge i capelli secchi sfibrati da ulteriori danni reidratandoli. Si trova a 52 Euro ma anche a meno di 10 Euro online.

Yves Rocher Repair

Yves Rocher Repair deriva da estratti di olio di jojoba e anche questa ha il vantaggio di essere senza risciacquo. Inoltre, se spalmata prima di andare a dormire agirà più rapidamente durante il vostro sonno garantendo al risveglio già ottimi risultati in termini di morbidezza, lucentezza e idratazione del capello secco. A 15 Euro nel formato standard.

Tra le migliori creme per capelli secchi si trovano anche i prodotti della  Natù, che come fa intuire il nome stesso sono naturali.

Maschera Cocò Natù

Maschera Cocò Natù, a base di olio di cocco e di proteine della seta, ha una notevole proprietà idratante ed elasticizzante. Si applica subito dopo lo shampoo su capelli umidi e si risciacqua dopo pochi minuti di posa. La si trova anche a 18 Euro nel contenitore da 250 ml. 

Più costosa, ma anche più grande come contenitore (900 ml) la Maschera Intensiva della stessa linea. Stesse proprietà, ma con tempi di assorbimento e risultati più rapidi. Certamente cresce anche il prezzo, 40 Euro.

Green Therapy Resorge

Green Therapy Resorge è un’altra maschera di origine naturale, molto efficace nel ridare salute, vivacità e luminosità ai capelli secchi danneggiati da fattori climatici oppure anche da tinture. Si applica in posa per pochi minuti e si risciacqua. La si trova a 12 Euro, nel contenitore da 200 ml.

Un’azienda da tenere ben sotto occhio è Moroccanoil. Da qualche tempo infatti i prodotti contro i capelli secchi di questo brand si stanno imponendo specialmente sul mercato online, ma anche in quello reale. E questo grazie alle potenzialità dell’olio di argan che è il prodotto principale di questa linea. 

Moroccanoil Weightless Hydrating Mask

Moroccanoil Weightless Hydrating Mask è adattissima a capelli molto sottili che tendono a sfibrarsi e a rompersi a causa della estrema secchezza. Questo trattamento prima ammorbidisce, quindi nutre in profondità e poi ripara restituendo al capello forza e lucentezza, un effetto quasi immediato. Attenzione al costo, perché si viaggia tra le 133 e le 200 Euro per un formato da 1000 ml, mentre si scende a 40 Euro per i formati standard.

Moroccanoil Styling Cream

Moroccanoil Styling Cream è una crema per capelli secchi intesa non solo come trattamento curativo ma anche come preparatorio per acconciature. Infatti si usa per dare piega e forma ai capelli, rendendoli lisci o ricci a seconda dell’esigenza. Il tutto, però, mentre la crema allo stesso tempo agisce dentro il capello idratandolo e proteggendolo. A 12,40 Euro per il formato piccolino da 75 ml. Si sale a 30 Euro per il formato da 300 ml.

Pubblicato in blog

Lascia un commento