Le migliori creme dopobarba

Le migliori creme dopobarba

Tra i prodotti più utilizzati dagli uomini c’è sicuramente il dopobarba. Anche se alcuni pensano che il dopobarba non sia necessario, non è affatto così! Dopo una rasatura è strettamente consigliato far uso di questo prodotto, in quanto può prevenire irritazioni e far si che non si presentino peli incarniti.

Inoltre, molti dopobarba contengono particolari ingredienti che hanno un’azione astringente sulla pelle: pertanto possono far richiudere le ferite provocate dal rasoio più velocemente.

Grazie ai nutrienti e agli agenti lenitori, è consigliabile applicare questo tipo di creme sul viso dopo aver tagliato la propria barba; in tal modo si favorisce la riparazione della pelle.

Esistono diversi tipi di dopobarba che differiscono tra di loro per la profumazione e per la loro efficacia. Durante l’acquisto quindi, oltre alle proprie preferenze personali, bisogna tenere in considerazione anche gli ingredienti che costituiscono la lozione e l’effetto che questi hanno sulla tua pelle. Se sei ancora indeciso sulla scelta del dopobarba migliore per te, ecco una guida che fa al caso tuo.

Proraso Crema liquida


Beh, se stai cercando un dopobarba Made in Italy, questo è di certo la scelta migliore. Con la lozione di Proraso ti sentirai avvolgere da una delicata sensazione di freschezza, che è data dalla presenza del mentolo. Questo per quanto riguarda la Linea verde. Esiste però anche un’altra tipologia, sempre della stessa marca, la Linea rossa che è arricchita con butto di karitè ed è l’ideale per chi vuole evitare l’alcool. Inoltre fornisce un piacevole profumo di all’aroma di sandalo.

Ci sono poi altre varianti come la Linea bianca, con tè verde, che è indicata per chi ha la pelle sensibile. Tutte le creme di Proraso rappresentano un’eccellenza italiana e sono disponibili ad un prezzo accessibile a tutti (10€).

Lucky Tiger aftershave and face tonic

La Lucky Tiger è una marca con un’esperienza quasi centennale e dal 1920 produce prodotti per la barba. Tra i dopobarba la versione aftershave and face tonic è la più conosciuta e apprezzata. Oltre ad essere senza alcool, presenta una profumazione agli agrumi con estratti di pompelmo, arancia e mandarino; perfetto da usare nei periodi estivi.

L’aggiunta di Vitamina A è il vero asso nella manica di questo prodotto, perché aiuta la pelle a rigenerarsi in breve tempo dopo aver subìto dei tagli. Infine è in grado di lasciare sulla pelle una sensazione di relax e riposo, grazie alla presenza di vari ingredienti come: camomilla, aloe vera e amamelide.

Nivea For Men Sensitive


Quello creato da Nivea per il suo pubblico maschile è vero balsamo formulato apposta per le pelli sensibili e per coloro che soffrono di irritazioni dopo la rasatura. Le sue proprietà antinfiammatorie, infatti, grazie agli agenti cicatrizzanti e astringenti, fanno sì che gli arrossamenti vadano via in fretta senza provocare bruciore. Infine lascia la pelle morbida anche per molte ore dopo la sua applicazione.

Denim Musk After Shave

Questo dopobarba è adatto ai più giovani per via della sua profumazione che è estremamente forte e sensuale, perfetta per chi vuole far colpo durante una serata in discoteca. La sua formula contiene alcool e pertanto è sconsigliato per coloro che hanno una pelle molto sensibile. L’elemento che lo contraddistingue è il muschio che dona una fragranza virile e persistente.

Taylor of Old Bond Street

Questo è uno dei marchi più conosciuti nel campo dei dopobarba. Il gel, che è privo di alcool, è un prodotto di altissima qualità e viene venduto in due versioni: quella con una profumazione legnosa, la Sandalwood, e quella con un odore più dolce, simile alla vaniglia, che è la Jermin Street. È la soluzione perfetta per chi ha una pelle secca, in quanto ha un forte potere idratante. L’unica pecca è il costo, che è leggermente elevato rispetto agli altri.


Redazione