Le migliori creme per le mani

Le migliori creme per le mani

Le mani sono una delle parti del corpo più sensibili. Anche se magari non ce ne accorgiamo o non ci pensiamo, le mani sono le più esposte alle intemperie e agli eventi atmosferici di qualunque tipo. Questo può provocare secchezza e lesioni che possono provocare anche molto dolore o fastidio. Per questo è sempre consigliabile utilizzare una crema per le mani e cercare di portarla sempre con se per utilizzarla ovunque. La cosa importante, infatti, non è solamente utilizzarla quando le mani sono già screpolate ma, anzi, in modo continuativo fin da quando le temperature si fanno più rigide. In questo modo si potranno prevenire arrossamenti ed escoriazioni particolarmente fastidiose e dolorose.

Come scegliere la crema mani

Ognuno ha una diversa preferenza per quello che riguarda la scelta. Tuttavia esistono linee generali da seguire per acquistare una crema mani molto valida.

Una di queste è sicuramente il potere idratante. Una buona crema mani deve essere in grado di idratare moltissimo, affinché la sua azione perduri durante tutto l’arco della giornata. Le mani tendono a screpolarsi proprio perchè secche e disidratate. Quindi utilizzare un prodotto che permetta alle nostre mani di idratarsi a fondo è sempre la scelta migliore.

C’è chi poi predilige tipologie di crema più unta oppure più secca e che non lascia residui. Solitamente si preferiscono creme che non ungano in modo eccessivo anche perchè la crema mani è un qualcosa che si adopera più di una volta durante il giorno e spesso fuori casa. Per questo deve essere un prodotto di facile applicazione, che non unga e che venga assorbito in fretta per ottimizzare la praticità.

Le migliori creme mani

Una crema mani forse ancora poco utilizzata ma molto valida, è Ahava Crema Mani Mineral. Questo prodotto non è ancora molto conosciuto, rispetto ad altri prodotti simili. Tuttavia esso è in grado di fornire un’idratazione e una protezione per le nostre mani davvero perfetta. La sua formula particolarmente idratante e che non unge è adatta sia per prevenire che per curare le ferite già presenti sulle mani. L’applicazione è rapida e veloce e basta una piccola noce di prodotto per avere la pelle delle mani immediatamente liscia e compatta.

Il suo ingrediente principale sono i Sali del Mar Morto, famosi per le loro proprietà emostatiche e antisettiche. L’estratto di nocciola, inoltre, va a completare l’azione dei sali rivitalizzando anche gli strati di pelle più profondi.

Un altro prodotto molto valido è Calmilene di Dermovitamina, una crema per le mani in grado di proteggere e curare le nostre mani durante il periodo invernale. Questa formulazione è particolarmente indicata proprio per i mesi più rigidi perchè molto efficace anche con poche applicazioni. Questo prodotto è in grado di proteggere la pelle durante tutto l’arco della giornata anche con poche applicazioni.

Particolarmente importante di questa crema è anche l’effetto, non solo che contrasta le screpolature, ma anche che cura le malattie della pelle. Questo prodotto è indicato per chi non ha solo necessità di protezione per le screpolature, ma soffre anche di dermatiti, psoriasi e altre irritazioni cutanee. Per questo può essere utilizzata come schermo protettivo dalla duplice natura.

serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *