OPI, scrub per piedi e gambe

OPI, scrub per piedi e gambe

Quando si parla di cura e benessere del corpo spesso ci si dimentica di alcune parti. L’attenzione viene soprattutto data al viso o alle gambe ma tralasciando le estremità, come mani e piedi. E’ invece molto importante prendersi cura in toto della propria persona per poter godere appieno di benessere. Per far questo è dunque necessario utilizzare prodotti specifici anche per queste occasioni e che siano in grado di prendersi cura del nostro corpo in modo completo. Particolarmente indicato per la cura delle gambe e dei piedi è lo scrub OPI.

Perchè è importante lo scrub

Lo scrub è una pratica non secondaria che vale la pena mettere in atto per poter avere una pelle sempre sana e liscia. Lo scopo dello scrub non è solamente estetico, ma anche e soprattutto benefico per la pelle. Lo scrub ha il compito di esfoliare la pelle in profondità rimuovendo tutte le cellule morte. In questo modo la sua azione è duplice.

Da un lato si elimineranno le cellule morte rendendo la pelle più liscia, compatta e luminosa e dall’altro si favorirà la rigenerazione cellulare. La pelle, libera dalle cellule morte, potrà respirare meglio e dunque mettere in atto quel ricambio cellulare necessario affinchè si mantenga sempre liscia ed elastica. L’elasticità è una caratteristica fondamentale della pelle sana, che indica che l’invecchiamento non è precoce.

Avere i pori ostruiti da cellule morte che non permettono alla pelle di respirare, significa favorire l’invecchiamento della propria pelle e addirittura velocizzarlo. E’ importantissimo, dunque, applicare regolarmente uno scrub e questo vale per tutte le parti del corpo. OPI scrub è un prodotto molto valido in grado di andare ad eliminare le cellule morte dalle gambe e dai piedi per avere gambe e piedi più lisci e soprattutto più sani.

Come funziona scrub OPI

Gli scrub migliori si possono avere nei centri di trattamento specifici, ma tuttavia è anche possibile acquistare prodotti che siano all’altezza e imparare ad applicarli al meglio anche a casa propria.

Uno dei prodotti in grado di dare maggiormente un risultato completamente professionale è lo scrub OPI, che sfrutta la capacità dello zucchero di fungere da scrub per la pelle. Questa formulazione è particolarmente adatta per i piedi e soprattutto per la pelle in eccesso che si forma e che rischia di andare ad ispessirsi e a provocare dolore quando si cammina.

Questa formulazione innovativa sfrutta i cristalli Sugar a doppia azione, in grado man mano che si prosegue nelle applicazioni, di sciogliere anche la parte più spessa e dura di pelle ormai morta. E’ l’estratto di tè bianco ad azione disintossicante, unito al burro nutriente e idratante di Cupuaçu, a prendersi cura del piede dalla punta al tallone. In questo modo il piede e la gamba torneranno ad essere lisci e soprattutto curati. Il benessere verrà percepito fin dopo la prima applicazione e influirà anche e soprattutto sul camminamento. Lo scopo è infatti quello di rendere la pelle più liscia, ma anche e soprattutto di migliorare la qualità della vita che talvolta può essere migliorata davvero con poche e semplici mosse.

Redazione