Come eliminare le occhiaie

Come eliminare le occhiaie

Alcuni inestetismi risultano per le donne più fastidiosi di altri. Per questo oggi abbiamo deciso di svelarti come eliminare le occhiaie.

Avere un aspetto riposato è molto importante se si desidera apparire sempre in forma e ben curati. Quasi sempre, infatti, le notti brave o le ore di studio notturno si palesano in viso con estrema facilità.

Le occhiaie rappresentato spesso un problema fastidioso e comune a molti, poiché nessuno ama presentarsi ad un colloquio di lavoro con due solchi violacei a rigarci la parte inferiore degli occhi.

Per diverse persone questo piccolo difettuccio è, inoltre, accentuato: magari da un viso troppo magro o da una predisposizione fisica che rende le occhiaie una costante.

Per qualcuno avere a che fare con questo trascurabile problemino non ha molta importanza, ma chi è molto legato al proprio aspetto fisico ha qualche difficoltà ad accettarne la presenza. Come fare dunque a liberarsi per sempre delle occhiaie? Te lo spieghiamo nell’articolo di oggi.

Come prevenire le occhiaie

Più che curare le occhiaie, qualche volta abbiamo la possibilità di prevenirle. Molto importante, a tal proposito, è consigliabile riposare per almeno otto ore di notte e tutelarsi dallo stress. In quest’operazione può tornare utile fare lezioni di yoga, praticare la meditazione, rinnovare l’abbonamento in palestra o ridurre le ore di lavoro. Non tutti però possono permettersi di fare le cose appena indicate. Ecco perché il più delle volte si tende a correre ai ripari solo quando il problema è ormai divenuto un quadro di Picasso sul volto.

Rimedi

Sono diversi i rimedi che possono essere utilizzati per fronteggiare la molesta presenza delle occhiaie. Di seguito ve ne indichiamo qualcuno.

Usare i giusti cosmetici

Molto spesso si pensa ai cosmetici come a qualcosa di frivolo, costoso e il più delle volte inutile. In realtà è la scelta del prodotto a determinare il risultato. Per questo vi invitiamo a mettere tanto giudizio negli acquisti legati al benessere o all’estetica. Per quel che riguarda le occhiaie, la soluzione risiede sicuramente in prodotti in grado di stimolare la microcircolazione, come ad esempio a base di vitamina C, o antiossidanti, alla vitamina E.

Servirsi dei colori

Le occhiaie si presentano come delle preoccupanti ombre scure sotto agli occhi: qualche volta, in realtà, questa si gonfiano prendendo il nome di ‘borse’.

Un rimedio molto efficace dunque potrebbe risiedere nel trattamento con depigmentanti, ossia una terapia a base di sostanze schiarenti.

Imparare a valorizzarsi

Una buona terapia d’urto potrebbe essere quella di imparare a valorizzarsi. Sono molte infatti le persone che trovano le occhiaie una peculiarità sexy o molto affascinanti. Volgendo lo sguardo verso il mondo dello spettacolo, diverse sono le celebrità che fanno di questo piccolo difetto un segno particolare di gran fascino. Tra queste troviamo, ad esempio, Madonna o Carolina Crescentini, due donne bellissime che hanno imparato a valorizzare i propri occhi.

Esistono numerosi metodi per imparare a portare al meglio le proprie occhiaie. Il make up è un valido alleato, ma più di qualsiasi altra cosa ad aiutare è l’autostima.

Redazione