Le migliori creme doposole: dove trovarle, opinioni e prezzi

Le migliori creme doposole: dove trovarle, opinioni e prezzi

Spesso si pensa erroneamente che solo in estate sia necessario proteggere la propria pelle dall’azione dei raggi solari, ma tuttavia non è così. E’ sempre importante utilizzare una crema che contenga all’interno un filtro protettivo contro i raggi UV anche in altre stagioni, per evitare danni alla pelle.

Ciò che in estate cambia per questione di tempistiche di esposizione e anche per un’esposizione che riguarda tutto il corpo, è l’utilizzo di creme solari in abbinamento con il doposole. Utilizzare un buon doposole che continui a proteggere la pelle e che vada a riequilibrarla dopo l’azione solare, è importantissimo. Per questo è necessario sceglierlo in base a precise caratteristiche utili.

Perchè usare il doposole

Il doposole è un prodotto altrettanto importante oltre al solare e che agisce in connubio con esso. Se la crema solare protegge la pelle durante l’esposizione, il doposole è altrettanto fondamentale per poter continuare a proteggere la pelle colpita dai raggi anche in un tempo successivo. Non applicare u prodotto che vada a riequilibrare e reidratare la pelle dopo una giornata di sole, può avere effetti decisamente poco piacevoli sia a breve termine che a lungo termine.

La caratteristica fondamentale che deve avere un doposole è la traspirazione. Il doposole deve essere un prodotto altamente traspirante che permette alla pelle di liberare il calore intrappolato sullo strato superiore dell’epidermide. Alcune tipologie di doposole infatti, contengono oli che in un primo momento sembrano dare sollievo, ma che in realtà intrappolano ancora di più il calore sulla superficie della pelle senza liberarlo e andando a peggiorare l’infiammazione.

Altro punto fondamentale da evitare sono le fragranze troppo aggressive all’interno del doposole. Nonostante l’odore magari sia buono e può piacerci, bisogna fare molta attenzione alla presenza di profumi contenenti magari dell’alcol, che vanno solo a peggiorare la situazione infiammando ancora di più la zona irritata. Particolarmente adatti sono l’aloe vera, molto rinfrescante, il burro di karitè e l’olio di jojoba che va a lenire le infiammazioni.

Migliori doposole

Una delle migliori creme doposole particolarmente apprezzato è il Collistar Balsamo Doposole Idratante Restitutivo. Questo prodotto si può acquistare sia in farmacia che nei negozi di cosmetica o online e si aggira intorno ai 24 euro. E’ un prodotto di ottima qualità che dalle recensioni emerse, soddisfa chi l’ha provato. Questo è un vero e proprio balsamo con comodo erogatore anche nel formato così grande da 400 ml, in grado di idratare a fondo la pelle e andare a rinfrescarla. Questo doposole va a riequilibrare i tessuti e a lenire il calore del sole sulla pelle.

Anche Garnier Ambre Solaire Lozione Lenitiva Doposole è un prodotto davvero innovativo e molto adatto soprattutto per le pelli più giovani. Questa è una vera e propria lozione che si spalma e assorbe facilmente sul corpo e che immediatamente va a lenire l’eventuale bruciore delle zone che sono state esposte al sole. E’ possibile acquistare questo prodotto online o nei negozi di profumeria ad un prezzo che si aggira intorno ai 14 euro.

Un altro prodotto top tra i più usati e tra quelli che hanno riscosso maggior successo c’è Vichy Idéal Soleil Lozione Doposole. Questa lozione lenitiva per la pelle che si può trovare in farmacia, nelle profumerie e online, è molto adatta per chi ha una pelle sensibile. Essa infatti va a lenire il bruciore dell’esposizione solare e a riparare quei piccoli micro danni alla pelle.

Redazione