Le migliori creme depilatorie per parti intime per uomo

Le migliori creme depilatorie per parti intime per uomo

Le modalità di rimozione del pelo sono molte e ognuna di loro presenta dei pro e dei contro. Uno dei metodi più utilizzati è senza dubbio la crema depilatoria, in grado di rimuovere efficacemente il pelo in modo assolutamente indolore.

La crema depilatoria non è solo uno dei metodi più utilizzati dalle donne, ma anche dagli uomini. Molti sono coloro che vogliono eliminare i peli superflui e ricorrono alla depilazione con crema. Talvolta questo avviene anche con le parti intime, a cui però bisogna fare più attenzione per evitare di incorrere in fastidiose irritazioni. Per questo bisogna fare molta attenzione e valutare quali siano davvero le migliori creme depilatorie per le parti intime.

Come scegliere la crema depilatoria

Innanzitutto è necessario fare molta attenzione alla scelta della crema depilatoria. In questo caso entrano in gioco molti fattori da tenere in considerazione per evitare di incorrere in fastidiose irritazioni cutanee, che possono anche rivelarsi piuttosto pericolose.

Bisogna per prima cosa capire quale tipo di pelle si ha, per poter fare la scelta più accurata. esistono infatti tre differenti tipologie di pelle: secca, mista e grassa. Per ognuna di esse esiste la crema depilatoria più adatta che non va ad irritare la pelle e soprattutto non a seccarla ulteriormente e impoverirla.

Bisogna anche fare attenzione all’ipersensibilità, che con le creme depilatorie è il problema principale. Nonostante siano formulate nella maniera meno invasiva e irritante, bisogna però ricordare che contengono elementi che possono danneggiare l’epidermide ed essere anche molto aggressivi. Gli elementi chimici all’interno, infatti, devono avere la capacità di far staccare il pelo e di conseguenza per pelli ipersensibili possono essere troppo aggressivi. Proprio per questo il consiglio è di testare la crema su un piccolo lembo di pelle almeno 24 ore prima la depilazione. In questo modo se si sentono fastidi o bruciori, non si avranno gravi conseguenze e si limiteranno i danni. Inoltre non bisogna mai superare le tempistiche di applicazione del prodotto, per evitare di fare danni. A maggior ragione nel caso di creme depilatorie per le parti intime.

Migliori creme depilatorie intime uomo

Una delle migliori scelte e delle creme più utilizzate per la depilazione delle parti intime in un uomo è No Hair Crew – Intimate. Questo prodotto è particolarmente consigliato per la depilazione delle parti intime in un uomo perchè particolarmente delicata, specifica e ha una non irritabilità garantita.

Un’altra valida scelta è Collistar – Crema depilatoria uomo. Questo prodotto è in realtà adatto a tutte le parti del corpo, ma essendo particolarmente delicata è indicata anche per la depilazione delle parti intime. Questa tipologia di crema riesce ad eliminare perfettamente i peli, pur rispettando la pelle e non creando fastidiose irritazioni. E’ molto facile da utilizzare e un tempo di applicazione molto breve, tra i 5-6 minuti.

In generale non è consigliabile utilizzare una qualsiasi crema depilatoria per le parti intime. Occorre verificare che sulla confezione sia presente questo utilizzo, altrimenti meglio evitare. Altre zone del corpo sono meno sensibili e meno soggette ad arrossamenti ed irritazioni, le parti intime devono invece avere una cura particolare.

Redazione