Creme per massaggi: quali scegliere?

Creme per massaggi: quali scegliere?

Una cosa molto importante è la scelta della crema per il proprio corpo di qualunque tipologia di crema si necessiti è fondamentale capire che cosa può andare bene in base alle nostre necessità, ad esempio, quando si sceglie la crema per i massaggi, bisogna sempre capire qual è la tipologia di massaggio che vorremmo andare a fare sul nostro corpo per scegliere quale sarà la formulazione migliore.

Tipologie di massaggio

Esistono sicuramente molte differenti tipologie di massaggio che possiamo fare sul nostro corpo, anche autonomamente. Nel caso in cui ci accingiamo a farci fare un massaggio di certo chi lo farà sarà in grado di scegliere la cosa migliore e la crema più adatta per quella esigenza. Nel caso in cui volessimo però farci un messaggio da soli, è importante capire la tipologia di massaggio che vorremo.

Se vogliamo un massaggio rilassante e quindi che andrà ad agire sui muscoli e si avrà bisogno di un prodotto che andrà a distendere la pelle e ci darà una sensazione, magari di freschezza e di rilassatezza. Oppure se si vorrà andare ad agire sul muscolo per scaldarlo, magari in seguito a qualche contrattura o ancora se faremo un massaggio snellente. In base a queste tipologie si deciderà quale sarà la crema più adatta.

Come scegliere la crema per i massaggi

Nel caso in cui il massaggio sia un massaggio rilassante, si potrà andare a scegliere un tipologia di crema particolarmente idratante e anche magari semplicemente un olio che scorrerà molto facilmente sulla pelle. Esistono di diverse tipologie di creme o oli aromatizzati, in particolar modo alle erbe oppure all’argan, che danno anche una sensazione piacevole mentre si spalmano e anche quando rimangono in seguito sulla pelle.

Nel caso in cui si voglia eseguire un massaggio più terapeutico, che quindi andrà ad agire con una finalità curative sul nostro corpo, allora conviene scegliere una crema che si adatti alla necessità del corpo e del problema che possiede. Ad esempio se avremo le gambe pesanti e magari avremmo bisogno di un massaggio che andrà a sgonfiarle, sarà conveniente utilizzare una crema gel rinfrescante che magari lasci la pelle molto fresca e che aiuti a di stenderla.

Infine una crema adatta per i dolori muscolari sarà una crema piuttosto compatta che vada ad agire a fondo e che verrà applicata con un messaggio piuttosto energico. Esso serve per poter andare a scaldare quella parte e magari a distendere il nervo che provoca dolore.

Nel caso in cui invece si voglia utilizzare una crema per un massaggio snellente, occorrerà scegliere una crema anticellulite che agirà in profondità. E’ sempre importante però valutare il prodotto che si andrà a scegliere e verificare che non abbia effetti collaterali. Questo perchè molte creme hanno una formulazione non naturale e sono prodotti farmaceutici che potrebbero avere delle controindicazioni.

In tutti i casi è importante capire di cosa abbiamo bisogno e cercare di utilizzare il prodotto migliore in grado di darci ciò che serve e soprattutto applicarlo nel modo corretto e con un massaggio davvero utile.

Redazione