I migliori prodotti per la cura del viso dell’uomo

I migliori prodotti per la cura del viso dell’uomo

Anche gli uomini, da qualche tempo a questa parte, tendono a occuparsi della cura del corpo e con essa, anche del proprio viso. Naturalmente i bisogni degli uomini sono diversi rispetto a quelli delle donne, in quanto la pelle maschile è più spessa e grassa e pertanto c’è bisogno di prodotti diversi, come creme, dopobarba e cosmetici.

Ci sono molti prodotti utili alla cura del viso che gli uomini possono acquistare. I più gettonati sono le creme, che possono essere idratanti, le quali hanno un’azione rigenerante nei confronti delle pelli secche o grasse. Inoltre ci sono molte lozioni in grado di proteggere il viso da parte dei raggi UV del sole.

Ma come scegliere i prodotti migliori per curare il viso? Ecco le creme più adatte per proteggere il viso degli uomini.

Collistar dopobarba e antirughe


Questa è un misto tra una crema e un gel che può essere usato su tutti i tipi di pelle e va applicato dopo la rasatura della barba. Gli arrossamenti dovuti alla rasatura della barba non saranno più un problema grazie alla presenza dell’aloe vera, la quale incrementa anche il potere rivitalizzante della pelle.

Nel gel è presente anche uno speciale estratto che contiene particolari agenti tonificanti e antirughe. La sua profumazione è abbastanza forte e dona una fragranza fresca e duratura, data dagli elementi di camomilla e liquirizia.

L’Oréal Paris Expert Man Anti-Ageing

La crema Vita Lift ideata dal marchio francese è facile da usare e non è particolarmente grassa, quindi viene assorbita dalla pelle in fretta. È adatta per coloro che vogliono combattere i segni dell’età. Questa crema possiede diversi agenti e ingredienti che hanno una duplice funzione: la parte della menta purifica la pelle e rafforza le difese del viso anche donando un tocco di freschezza.

Gli estratti di vino rosso, inoltre, sono in grado di ringiovanire la cute e proteggono dalla comparsa di rughe. Gli agenti antiossidanti combattono le rughe sottili presenti specialmente intorno agli occhi e aumenta della rigenerazione cutanea.

Mediterranea Invisible Cream


Tra le migliori creme antiossidanti per gli uomini troviamo quella di Mediterranea che può essere usata sia come lozione antirughe e sia per idratare la pelle dopo il taglio della barba. È composta in parte da silicio, che rassoda la pelle, e da acido alginico, il quale invece protegge il viso e dà fin da subito un effetto antietà. Questa crema è adatta per le pelli più sensibile e il suo nome (Invisible Cream) deriva dall’effetto opacizzante che questo cosmetico ha sul viso, senza però far scomparire la sua efficacia.

Fior di Cipria, crema antirughe

La qualità degli ingredienti e il suo straordinario effetto applicativo rendono questa crema una delle migliori.

Se stai cercando una crema antirughe efficace, questa è la migliore presente sul mercato ed inoltre è prodotta da una marca italiana.

Tutti i prodotti di Fiori di Cipra sono controllati e certificati dal ministero competente, pertanto se soffri di particolari allergie, con questa crema puoi stare sicuro di non incorrere in nessun rischio. I principi attivi di questo prodotto rendono il viso più morbido e lo idrata nel caso di pelle secca.

Adam Revolution: la crema biointelligente

Il miglior rapporto qualità/prezzo è dato sicuramente dalla crema di Adam Revolution, che rappresenta una delle più lussuose nel campo dei cosmetici per il viso. Ci molti validi motivi per scegliere la crema: innanzitutto è stata studiata con le più nuove tecniche biologiche per consentire il miglior effetto dopo la sua applicazione.

Attraverso il processo di melanogenesi, aumenta la produzione di collagene e ciò ha due effetti: il primo è quello antiossidante e poi permette al viso di sembrare più luminoso. La cute quindi viene protetta grazie alle Vitamine C ed E; mentre i radicali liberi vengono difesi dall’acido ialuronico.


Redazione