Creme per i piedi: come scegliere quella giusta

Creme per i piedi: come scegliere quella giusta

Molto spesso, quando si parla di cure per il corpo, ci si concentra soprattutto sul viso e sul corpo in generale. Le estremità come mai e piedi, talvolta, vengono lasciate da parte e non gli vengono riservate le cure che invece dovrebbero esserci. E’ infatti molto importante riguardare anche queste parti per poter essere sicuri di essere sempre protetti, soprattutto nelle stagioni più fredde. In particolar modo sono i piedi ad essere la parte più “snobbata” e di cui si ha meno cura. Ma invece molto importante utilizzare le creme giuste anche in questo caso per la cura completa della nostra persona.

Perchè è importante avere cura dei nostri piedi

Macrolibrarsi

I piedi sono una parte fondamentale del nostro corpo che però spesso non viene adeguatamente trattata con i prodotti giusti. Come per le altre parti, anche nel caso dei piedi è importante prendersi cura della pelle per evitare escoriazioni che possono provocare fastidio e dolore e che possono compromettere la nostra camminata.

Anche quando non esiste una problematica specifica, è importante prendersi cura dei nostri piedi cercando il prodotto più adeguato affinchè la pelle sia sempre morbida e protetta. E’ inoltre molto importante curare i nostri piedi anche per evitare, magari, di incorrere in infezioni fungine a cui talvolta si è soggetti. L’umidità delle scarpe, soprattutto nei periodi di autunno e inverno, può provocare questo tipo di infezione se il piede magari è venuto a contatto con qualcosa di “infetto” o semplicemente non ha una adeguata barriera protettiva come la crema.

Per questo motivo è consigliabile usare sempre una crema che si adatti alle nostre esigenze o addirittura ricorrere a duna maschera per il benessere e la bellezza dei nostri piedi.

Come scegliere la crema per i piedi

Bisogna innanzitutto capire quale sia la problematica dei nostri piedi e se ci si trova di fronte ad un problema evidente, come un’infezione fungina, o se serve semplicemente idratazione.

Uno dei prodotti sicuramente migliori per i nostri piedi in generale è la crema Eucerin Crema Rigenerante Piedi. Questa crema propone un trattamento all’urea che ha il compito di rendere più morbidi i nostri piedi e di andare ad agire sulle parti secche e screpolate. Questa particolare formulazione è in grado di ammorbidire la pelle evitando le escoriazioni e di ripristinare completamente il tessuto. Questa crema ha una texture particolarmente indicata per andare ad ammorbidire quelle zone ispessite, soprattutto sul tallone, che con l’andare del tempo possono provocare dolore e fastidio quando si cammina.

Un’altra valida alternativa è rappresentata da Neutrogena, una crema particolarmente adatta per un uso costante che ammorbidisce e idrata. Non ha formulazioni particolari ma è perfetta per tutte le stagioni. Sia in estate che in inverno, con questa crema, i piedi saranno sempre idratati e la pelle non si seccherà.

Per chi ha problemi di calli, invece, la soluzione migliore è Hansaplast Footexpert. Questa particolare formulazione ha una dose di Urea particolarmente concentrata che va a rimuovere le callosità già presenti e ne previene la formazione.

La scelta migliore per applicare la crema, in ogni caso, è dopo la doccia. Per un migliore assorbimento del prodotto, inoltre, è consigliabile mettere i calzini di cotone dopo aver applicato la crema, affinchè il prodotto venga assorbito al meglio.

Macrolibrarsi

Redazione