Le migliori creme per bambini

Le migliori creme per bambini

Se già è molto difficoltoso scegliere un buon prodotto per la pelle degli adulti, sicuramente è molto più complicato sceglierlo per la pelle dei bambini. Moltissimi sono infatti i parametri da valutare quando si deve scegliere la crema adatta per i più piccoli affinché la loro pelle possa essere sempre protetta e idratata.

Come scegliere la crema per bambini

Macrolibrarsi

In generale, una crema, deve avere proprietà idratanti ed emollienti affinché la pelle possa risultare sempre elastica e protetta. La crema, infatti, ha una speciale funzione di barriera contro gli agenti esterni che deve proteggere l’epidermide.  Nel caso dei bambini questo è ancora più importante, perché la pelle è molto più sensibile rispetto agli adulti e quindi serve un attenzione e una protezione maggiore.

A meno che non ci si trovi davanti a casi di specifici problemi alla cute in cui è necessario ricorrere a speciali cure, è sufficiente valutare il grado di idratazione della crema prima di decidere cosa acquistare. Cosa più importante, infatti, è proprio valutare quanto una crema è in grado di idratare la pelle del proprio bimbo affinché essa sia sempre morbida ed elastica e non tenda a seccarsi, creando magari qualche piccola escoriazione che potrebbe dar fastidio bruciore al piccolo.

Migliori creme per bambini

Tra le migliori creme idratanti per bambini e Avene pediatril. Questa crema ha una texture particolarmente importante che ha il compito di nutrire in profondità la pelle del piccolo andando a rispettare il pH naturale. L’agente più importante di questa crema è proprio l‘acqua termale, dal grande potere lenitivo che va ad agire in profondità.

Anche la crema Aveeno per bambini è l’ideale per prendersi cura dei più piccoli perché ipoallergenica. La sua formulazione che sfrutta le proprietà della farina d’avena colloidale, ha una particolare azione emolliente che va a nutrire in profondità anche le pelli più secche.  In questo modo la pelle del bimbo sarà idratata ed elastica e si eviteranno escoriazioni.

Anche la crema corpo idratante lenitiva Dermanfluid  aiuta la rigenerazione cellulare e ha una profonda azione idratante per la pelle dei bimbi. Essa va a stimolare la crescita cellulare anche in quei casi in cui esista già qualche escoriazione. La sua funzione lenitiva ha inoltre il compito di andare a calmare i rossori sulla pelle.

Anche la nuova formulazione fatta da Bionike crema per bambini idratante lenitiva anti irritazioni cutanee Triderm baby, è ideale per prevenire le irritazioni. La particolare texture ha infatti il compito di andare a fornire al bimbo una barriera contro gli arrossamenti dovuti magari all’azione del pannolino.

Infine un prodotto molto valido e anche eco-bio e quindi particolarmente attento causa ambientalista, è Baby Anthyllis latte crema idratante. Questo latte crema idratante ha il compito di sfruttare le proprietà dell’aloe barbadensis che agisce in profondità sulla pelle.  A dare una grandissima morbidezza a questa crema sono estratti di alghe marine, i principali costituenti del latte che viene sfruttato da questo prodotto.  La consistenza particolarmente fluida che non lascia residui, la rende perfetta è facile da stendere sul corpo del bimbo.

Macrolibrarsi

Redazione