I migliori scrub per il corpo

I migliori scrub per il corpo

Per avere sempre una pelle curata, morbida e perfetta è necessario prendere qualche piccolo accorgimento. Una delle cose fondamentali per la cura del corpo è di certo avere costanza nell’eseguire la routine giusta. Ogni giorno è importante seguire tutti quei piccoli riti che ci permettono di mantenere sempre la pelle sana e luminosa. Tuttavia esistono anche piccoli accorgimenti di importanza fondamentale che però risultano essere meno impegnativi, perchè meno frequenti. Il trattamento da utilizzare per il benessere del corpo che deve essere di certo eseguito con costanza, ma che non viene fatto ogni giorno, è lo scrub corpo. Per effettuare un ottimo e duraturo scrub corpo sono necessari gli ingredienti giusti. Di conseguenza scegliere il prodotto da utilizzare per la propria pelle in modo accurato è fondamentale.

Perchè fare lo scrub

Lo scrub è una beauty routine che andrebbe eseguita almeno una volta alla settimana per avere una pelle sempre levigata e luminosa. Lo scrub può essere comodamente eseguito sotto la doccia in modo facile e veloce e con un risciacquo semplice ed immediato. Lo scrub è un prodotto solitamente in gel che contiene dei microgranuli che vanno ad eliminare le cellule morte grazie ad un massaggio che deve essere fatto durante l’applicazione.

È molto importante utilizzare movimenti rotatori per poter permettere alle cellule morte di staccarsi completamente, lasciando la pelle morbida e levigata. In questo modo i pori, liberi dalle cellule morte, sono in grado di respirare al meglio per permettere al tessuto di rigenerarsi completamente. L’eliminazione di questo strato, inoltre, lascia la pelle molto piú fresca e luminosa.Molto importante è di cerro scegliere la tipologia di scrub da utilizzare ed è quindi necessario osservarne bene le caratteristiche quando lo si sceglie.

I migliori scrub corpo

Un’ottima opzione è  NUXE Rêve de Miel Body Scrub uno scrub corpo particolarmente indicato per chi ha la pelle sensibile. Questo scrub, infatti, contiene anche olio di argan e miele, particolarmente adatti per chi ha la pelle sensibile. Grazie alle sue qualitá emollienti è in grado di esfoliare il corpo ma non in modo aggressivo e di lasciare la pelle morbida e liscia.

Un’altra validissima opzione è Scrub al sale Heavenly Body Radiance. Questa particolare formula agrumata dal profumo di limone, oltre ad essere molto efficace, è anche vegan e cruelty free. Per tutti coloro che volessero un prodotto non testato sugli animali e completamente vegano in grado di essere all’altezza delle proprie aspettative, questo è di certo il prodotto giusto.

Per chi, invece, avesse una pelle particolarmente secca e avesse bisogno di una esfoliazione costante e al tempo stesso nutriente, può utilizzare Origins Ginger Body Scrub. Questa formulazione è perfetta per essere usata giornalmente senza paura di effetti collaterali per l’eccessiva aggressivitá del prodotto. A contatto con l’acqua questo prodotto si trasforma in una morbida crema che può essere passata sul corpo comodamente sotto la doccia ogni giorno.

Ciò che è davvero importante è cercare di “ascoltare” il proprio corpo e valutare cosa sia meglio per la propria pelle. Solo osservando è possibile scegliere la soluzione migliore che possa davvero portare il massimo del benessere.

Redazione