Profumi da uomo 2021: tutte le nuove fragranze pensate per lui

Profumi da uomo 2021: tutte le nuove fragranze pensate per lui

Il profumo è uno dei prodotti che si regalano più di frequente, soprattutto durante le feste natalizie. Online e offline la grande varietà di fragranze può confondere. I profumi da uomo 2021 su cui puntare sono tanti ma alcuni colpiscono più di altri; sono unici, singolari, insoliti. Vanno oltre il genere sportivo, elegante, classico, informale, casual chic, seducente, notturno o diurno, ecc.  

Le essenze maschili di alta qualità utilizzano aromi di origine naturale e convincono tutti, sono universali.

Puntare su profumi da uomo che racchiudono note olfattive a cui è impossibile resistere: ecco la scelta giusta da fare.

Profumi da uomo 2021: nuove fragranze, note olfattive più usate

Quali sono le note olfattive più usate per realizzare profumi da uomo?

L’abbiamo chiesto allo store online D’Aniello Parfum che propone da sempre profumi da uomo (dal classico alla novità) dei migliori brand internazionali.

Ecco la sua risposta:

Le note aromatiche utilizzate più di frequente sono quelle legnose e speziate. Le essenze estratte dalle spezie e dai legni pregiati sono caratterizzate da aromi molto intensi che gli uomini prediligono rispetto ad altri: legno di sandalo e di cedro, cannella, vetiver, pepe in vari colori, noce moscata, cardamomo. Anche le note agrumate (in particolare, bergamotto, arancia, limone) e dolci (dal patchouli alla vaniglia) risultano molto gradite agli uomini. Le note dolci si usano, in genere, per rendere più vivaci essenze monotone o per ammorbidire composizioni che, da sole, risulterebbero troppo pungenti”.

Queste preferenze maschili persistono nel tempo: i profumi da uomo 2021, le 5 fragranze per lui che abbiamo scelto non sono un’eccezione a questa regola.

  1. CK One, Calvin Klein

Nelle classifiche delle novità, non mancano classici che continuano ad essere tra i più richiesti e venduti come CK One di Calvin Klein. E’ un profumo essenziale e delicato, giovane, raffinato (tanto da far parte delle fragranze unisex). La sua freschezza è data dal gelsomino, bergamotto, limone, mandarino e tè verde. La nota di fondo di muschio lo rende persistente, adatto per ogni stagione ed occasione (serali e diurne, formali e informali). Completano l’opera mughetto, rosa, iris, legno di cedro e sandalo, ambra, noce moscata.

E’ un’idea regalo universale, piace a tutti perché è di classe, discreto, perfetto per chi non ama profumi troppo intensi ma vuole lasciare il segno.

  • 1 Million, Paco Rabanne

1 Million di Paco Rabanne è per uomini carismatici, giovani, sicuri di sé, aggressivi, sensuali e seducenti. La grande freschezza è data dagli agrumi (mandarino, pompelmo) e dalla menta piperita, il lato intrigante si deve alle spezie e all’ambra, cannella, cuoio biondo, patchouli, legni bianchi. Una fragranza singolare, difficile da classificare.

  • Boss Bottled Night, Hugo Boss

Boss Bottled Night di Hugo Boss viene considerato il miglior profumo da uomo invernale per la presenza di legni pregiati. Prevalgono elementi legnosi che si fondono con tocchi rinfrescanti di lavanda e muschio. Cardamomo e betulla conferiscono una firma unica a questa fragranza intensa, persistente, fortemente maschile. Immancabile il legno di sandalo.

  • Armani Code, Giorgio Armani

Armani Code by Giorgio Armani è la migliore fragranza orientale legnosa per uomini sofisticati, sensuali e al tempo stesso sobri. L’essenza è agrumata (bergamotto, limone, cedro) arricchita dalle note speziate ed affumicate del tabacco e della fava tonka tostata con aggiunta di cuoio. Le note di cuore sono anice stellato, fiori di olivo e legno di Guaiaco.

  • Cool Water, Davidoff

Tra i profumi da uomo 2021 più freschi troviamo Cool Water di Davidoff. La massima freschezza di questa essenza (grazie alla menta piperita, lavanda e muschio) la rende aromatica e acquatica, fa pensare all’oceano. Non mancano aromi più corposi ed avvolgenti come ambra e legno di sandalo: il mix rende Cool Water un profumo insolito e persistente. Tra le note di cuore: gelsomino, coriandolo e geranio.

Redazione