Le creme piedi del dottor scholl

Le creme piedi del dottor scholl

Una delle parti del corpo che forse vengono curate meno ma che, in realtà, sono costantemente sottoposte a stress di vario tipo, sono i piedi. I piedi devono sorreggerci ogni giorno e spesso vengono sottoposti anche a sollecitazioni e fatica che possono provocare anche molto fastidio e dolore. I problemi ai piedi possono essere dati dalle scarpe che si indossano, oppure da qualche infezione che si aggrava o anche dalla semplice secchezza che può portare a fastidiose escoriazioni. Per questo motivo è sempre importante correre ai ripari utilizzando i prodotti giusti. Per questo Dottor Scholl ha pensato ad una vasta gamma di prodotti, adatti per qualunque esigenza.

I problemi che possono insorgere ai piedi

I piedi sono costantemente sollecitati e sottoposti a moltissimi problemi più o meno gravi che possono insorgere e che provocano molto fastidio. Avere i piedi doloranti comporta davvero molto fastidio, poichè anche le cose più semplici, diventano davvero difficili da affrontare e gestire.

Un problema banale che può diventare molto fastidioso è la disidratazione. La pelle secca può provocare una pelle squamosa e a lungo andare far insorgere escoriazioni decisamente fastidiose e complicate da eliminare. Escoriazioni che possono insorgere più facilmente su questo tipo di pelle, anche a causa di una sollecitazione errata provocata magari da un paio di scarpe non adatte per noi.

Un altro problema decisamente fastidioso, può essere provocato da un’infezione da funghi. In questi casi è importante intervenire immediatamente con dei prodotti adatti che possano curare l’infezione e farla regredire finché non sparisce.

Le creme per tutte le evenienze di Dottor Scholl

Un’azienda che da sempre lavora per il benessere della persona e in particolare dei piedi è Dottor Scholl.

Dottor Scholl si occupa di tutti quei problemi legati ai piedi per risolvere quelli già presenti e per prevenirne di nuovi, affinchè possiamo sempre camminare senza alcun problema o dolore e vivere più serenamente.

Una delle creme più utilizzate è la Crema Antisecchezza di Dr Scholl. Questa particolare formulazione ha il compito di andare ad idratare a fondo la pelle dei piedi per evitare che ci siano screpolature che possano provocare fastidio e dolore.

Un altro prodotto molto valido e particolarmente mirato è Scholl Crema Talloni Screpolati Active Repair K+. Questa speciale formulazione contenente Urea al 25% e possiede anche un principio attivo a base di Cheratina che può andare ad agire in modo molto rapido. Già dopo tre giorni di applicazioni si possono vedere i risultati.

Per chi ha problemi di calli che magari provocano anche molto dolore mentre si cammina, si può intervenire con la Crema Anti-Callosità di Dr Scholl. Questa crema agisce molto in fretta e già dopo le prime applicazioni si vedrà la pelle tornare molto più morbida e il dolore verrà alleviato.

La cosa davvero molto importante è procedere con le applicazioni in modo corretto, come indicato, e in modo costante. Adoperandosi ogni giorno e utilizzando le creme al meglio, si otterranno gli effetti desiderati e soprattutto si potrà tornare ad avere piedi molto morbidi e soprattutto sani.

Redazione