Aldo Carpinteri: dalla boutique siciliana a MODES, la scalata verso il successo

Aldo Carpinteri: dalla boutique siciliana a MODES, la scalata verso il successo

La figura di Aldo Carpinteri è ormai conosciuta nel panorama nazionale, al punto tale da rappresentare oggi un vero e proprio esempio per gli imprenditori che operano nel mondo della moda. Partito infatti da quella che era una piccola boutique di famiglia, Carpinteri è stato in grado di dare vita ad un business che oggi conta numeri pazzeschi. Parliamo di MODES: un brand multimarca che attualmente vanta punti vendita fisici nelle località più cool d’Italia e d’Europa e che è diventato un vero punto di riferimento per i fashion addicted. Ad operare un’accurata selezione di capi dei migliori stilisti è proprio lui: Aldo Carpinteri, che da questo punto di vista non sbaglia mai e riesce sempre ad accontentare anche la clientela più esigente.

Dalla boutique di Trapani al rebranding: la storia di MODES

Aldo Carpinteri è partito proprio da quella boutique di Trapani gestita dalla sua famiglia: Stefania Mode. Un negozio che poteva contare su buoni affari e su una clientela ormai affezionata, ma che rimaneva limitato entro i confini siciliani. Era questo che Aldo Carpinteri sentiva troppo stretto: l’imprenditore avvertiva la necessità di uscire al di fuori di Trapani e dell’isola stessa, per avviare un business che fosse più ampio e che potesse comunicare con una clientela più vasta. Fortemente voluto proprio da Aldo Carpinteri, il rebranding ha segnato la nascita ufficiale di MODES, che in breve tempo ha iniziato a farsi conoscere nelle località più prestigiose, italiane ed europee.

Di store MODES oggi ne possiamo trovare in varie città: da Milano a Forte dei Marmi, da Portofino a Porto Cervo, da Cagliari a Sankt Moritz ma non solo. Di recente, Carpinteri ha inaugurato la prima boutique parigina riscuotendo un grandissimo successo anche in Francia.

Il lancio dello shop online: un punto di svolta

Un vero e proprio punto di svolta per MODES è arrivato anche con il lancio dello shop online, che ha permesso alla boutique multimarca di aprirsi ad un pubblico nettamente più ampio e variegato. Grazie all’e-commerce, Aldo Carpinteri ha compiuto un ulteriore passo in avanti raggiungendo un fatturato davvero importante. D’altronde, lo shop online di MODES offre un servizio che si rivela decisamente all’altezza delle aspettative e questo è un dettaglio che fa la differenza per la clientela. Dobbiamo ricordare che questo brand multimarca propone abiti ed accessori di alto livello, frutto delle collezioni dei migliori stilisti e designer. Si rivolge dunque ad un target ben preciso, composto da giovani e meno giovani accomunati dalla grande passione nei confronti della moda.

Aldo Carpinteri: la chiave del successo di MODES

Quel che è certo è che Aldo Carpinteri è la vera chiave del successo di MODES. È stato infatti lui a volere fortemente il rebranding, ad aprire la boutique ad un mercato sempre più ampio e soprattutto a saper compiere delle scelte azzeccatissime sia per quanto riguarda la selezione di capi che per quanto riguarda la scelta degli architetti cui affidare la progettazione delle boutique fisiche. Carpinteri è la vera anima di MODES e su questo non ci sono dubbi.

Redazione