I migliori prodotti per curare la barba

I migliori prodotti per curare la barba

Avere una barba folta, per molti uomini, non va mai fuori moda. Alcuni pensano che siano necessari tantissimi prodotti per curarla, ma in realtà non è così. Curare la barba nei migliori dei modi è fondamentale se non si vuole la presenza di prurito o la comparsa di infezioni. Per mantenere una barba pulita e ordinata bisogna seguire diversi passaggi come ad esempio lavarla spesso, oppure usare dei buon dopobarba dopo la rasatura.

Ci sono diversi kit presenti sul mercato, che oltre ad avere delle schiume da barba, contengono tutto il necessario per curarla. Vediamo insieme quali sono i migliori.

Come curare la barba

Lavare la barba e il viso ogni mattina non basta per mantenere in ordine la barba. È necessario anche spuntarla regolarmente. Questo è importante perchè i peli non crescono tutti allo stesso modo ma seguono delle forme non omogenee. Per fare ciò è anche  necessario utilizzare una spazzola, nel caso della barbe più folte, in modo tale da dare una forma precisa e soprattutto simmetrica alla barba.

Oltre a questi accessori è fondamentale anche far uso di un buon balsamo o di uno shampoo, in quanto la sporcizia è una dei nemici più temuti della chioma facciale.Un altro problema molto diffuso tra coloro che tendono a portare la barba lunga è il prurito. Non preoccuparti però! La spiacevole sensazione di formicolio si può fermare grazie agli oli per barba. Essi sono in grado di ammorbidire la pelle e di idratarla quando diventa secca.

I migliori kit per la barba

Adesso che sappiamo cosa deve contenere al suo interno un buon kit per la cura della barba, vediamo quali sono i migliori.

Black Gorilla

Il fattore che rende importante questo kit per la barba è certamente la qualità dei prodotti che contiene. Questi infatti vengono fabbricati esclusivamente in Italia e solo con ingredienti di prima qualità. All’interno potrete trovare: uno shampoo scrub, un olio da barba e perfino una crema rimodellante, per chi vuole un look speciale.

L’olio da barba è particolarmente efficace e ha un odore leggero ma allo stesso tempo duraturo. La stessa cosa vale per la crema. Lo shampoo invece ha una fragranza particolare, che è data da profumi dolciastri, con note di agrumi. Ciò è dovuto anche alla presenza nello shampoo di granelli di zucchero.

Savanna Beard

A differenza di quello precedente non contiene balsami o shampi, ma è un vero e proprio kit professionale per il taglio e la cura della barba. La ditta di questo kit è inglese ed è apprezzata in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, che sono realizzati con legni e pelli pregiate.

Il kit è infatti composto da una forbice, un pettine e una spazzola. Inoltre c’è anche un sacchetto ideale per i viaggi. Anche questi prodotti sono stati studiati e realizzati con materiali che non rovinano la barba, ma allo stesso tempo non creano prurito ed evitano di logorare la pelle.

Camden Barbershop Company

La compagnia tedesca ha ideato questo kit per coniugare un giusto rapporto qualità/prezzo con tutto il necessario che un uomo ha bisogno per la cura della sua barba. Questo contiene infatti un pettine, una spazzola e un olio con un beard balm (un balsamo).La spazzola è di forma circolare ed è perfetta per essere usata con una barba di medie dimensioni. Il pettine invece va usato con le barbe più lunghe, oppure anche per i capelli. Il balsamo invece è particolarmente resistente e la sua formula contiene prodotti naturali, senza l’aggiunta di alcun altra sostanza. L’elemento più bello di questo kit è senz’altro l’olio: ha una funzione idratante e una profumazione particolare con cedro e limone.

Redazione