I migliori sieri per il viso in assoluto

I migliori sieri per il viso in assoluto

Uno dei prodotti che senza ombra di dubbio è importantissimo per il nostro viso è il siero. Un siero ben scelto e adatto alla nostra pelle, è senza dubbio un aiutante validissimo contro gli inestetismi dell’età e nella lotta contro il tempo. Il siero non è solo importante per andare a riparare il tessuto cutaneo e ridurre le rughe, ma anche proprio per curare a fondo la pelle e proteggerla. La scelta del siero per il viso è molto ardua sia perchè bisogna capire che tipologia di pelle si ha, sia per la vastità di prodotti presenti sul mercato che possono complicare la scelta. Per scegliere il prodotto migliore che fa al caso nostro, è molto importante controllare che all’interno del siero siano presenti tutta una serie di elementi.

Ingredienti fondamentali del siero

Innanzitutto in un buon siero per il viso non devono mancare gli antiossidanti. Questi aiutano la pelle a proteggersi dai raggi UV e inoltre contrastano i radicali liberi, maggiori responsabili dell’invecchiamento cellulare e della comparsa di rughe. Insieme agli antiossidanti sono molto importanti anche i retinoli. Il retinolo è un derivato della Vitamina A che aiuta anch’essa a combattere le rughe e a ispessire la pelle.

Non bisogna dimenticare poi gli idratanti come collagene e glicoli, in grado di andare a rimpolpare il viso e ad evitare secchezza che porta all’esfoliazione e a danni cutanei. Non possono poi mancare la Vitamina C, che aiuta la pelle a depurarsi e ad eliminare la produzione di sebo e l’acido ialuronico, anche lui un valido combattente contro la pelle idratata.

I migliori sieri per il viso

Un siero che contiene un alto tasso di Vitamina C e acido ialuronico è Florence C Serum. Questo prodotto è completamente costituito di elementi biologici ed è particolarmente adatto a contrastare l’invecchiamento della pelle. La sua azione è profonda e curativa e i suoi effetti molto evidenti fin da subito.

Collistar Acido Ialuronico Puro è una formulazione assolutamente particolare e unica composta da acido ialuronico in tre differenti pesi molecolari. I tre pesi differenti consentono all’acido di agire su tre diversi fronti. Quello a peso maggiore rimane in superficie andando ad agire idratando il viso . Il secondo ha lo scopo di livellare a media profondità la pelle, mentre il terzo, a peso molto ridotto, riesce ad oltrepassare la barriera dell’epidermide e ad entrare all’interno dei pori.

Nuvò Antiaging Elixir è un prodotto di una società interamente italiana che si occupa delle sviluppo di prodotti a base di bava di lumaca. Questo siero è composto all’80% proprio da bava di lumaca, che ha il compito di andare a cicatrizzare la pelle e a ripararla nel profondo. In questo modo elastina collagene, acido glicolico e le vitamine A, C ed E, vanno ad agire per permettere alla pelle di rigenerarsi. Questo prodotto è adatto per curare le imperfezioni di vario tipo ed è in grado di ridurre moltissimo i segni del tempo. La pelle apparirà da subito molto morbida, sana e le rughe molto ridotte.

Redazione