Recensione dei migliori scrub per i piedi

Recensione dei migliori scrub per i piedi

Quando si parla di cura del corpo non possiamo non citare anche la protezione dei nostri piedi. Specialmente d’inverno, i nostri piedi hanno bisogno di particolari attenzioni, in quanto trascorrono molto tempo nelle scarpe e ciò può provocare secchezza della pelle e conseguenti screpolature. I nostri piedi hanno bisogno di un’adeguata traspirazione che determinate scarpe o calzini possono ostacolare. Un buon scrub per piedi, quindi, può prevenire desquamazioni e irritazioni.

In questi casi, la soluzione migliore da prendere è quella di far uso di una crema esfoliante. Gli scrub per piedi, dunque, hanno un potere rigenerante; inoltre sono molto efficaci per combattere i calli oppure per dare ai nostri piedi una sensazione di rilassamento. Basta trattare i nostri piedi con uno scrub una volta alla settimana per garantire il loro corretto benessere e togliere le cellule morte della pelle. Vediamo dunque quali sono le creme esfolianti migliori per i nostri piedi.

PraNaturals, con sali del Mar Morto


Questo è uno degli scrub più profumati, grazie alla presenza di mango e kiwi. I suoi sali del Mar Morto sono dei minerali terapeutici eccezionali, in grado di liberare la pelle dalle cellule morte e ridare ai nostri piedi luminosità. Il sale marino, aggiunto all’olio di frutta, riesce ad esfoliare la pelle, lasciandola morbida, senza dare quella sensazione di unto. È perfetto per chi ha la pelle secca o ruvida e che quindi vuole farla diventare liscia e levigata. Oltre ad essere una crema esfoliante è anche idratante; il consiglio è quello di usarla al massimo due volte a settimana.

Belle Azul Spa

Comprando il Pedicure Kit potrai ottenere sia un gel esfoliante che una crema idratante per i piedi, oltre alla lima a doppia faccia e un raschietto, ideale per chi ha bisogno di una perfetta pedicure fai da te. Il gel è in grado di rimuovere anche la pelle più spessa e di ammorbidirla per eliminare i calli. Questo grazie all’aloe vera e all’olio d’argan che riescono a combattere la pelle ruvida.

La crema, invece, anch’essa con lo stesso tipo di olio, è ricca di Vitamina E, essenziale per chi desidera una pelle idratata e protetta per tutta la giornata. L’unico punto a svantaggio di questo prodotto è il prezzo, che arriva a circa 30€; online invece si può trovare scontato quasi della metà.

OPI, scrub per piedi e gambe


Questa è una crema alla pari di quelle professionali ed è capace di soddisfare qualsiasi esigenza e di risolvere i problemi che possono affliggere i nostri piedi. Per ideare la formulazione di questa crema esfoliante l’azienda OPI ha chiesto il parere di una dei dermatologi più esperti, la Dott.ssa Zena Gabriel. Il risultato è uno scrub che riesce a sconfiggere facilmente i calli e le screpolature grazie alle sue proprietà uniche di altissima qualità, date dagli estratti di té bianco.

Inoltre, grazie al burro di cupuaçu, questo scrub è particolarmente efficace per assottigliare la cute ed eliminare le cellule morte. I vantaggi, però, non finiscono qui! La crema infatti è efficiente anche sullo strato epiteliale delle gambe, che hanno problemi diversi rispetto a quelli dei piedi.

Simon & Tom Moroccan

Se stai cercando una crema con una profumazione abbastanza intensa, allora questa è quella che fa per te. La Moroccan Body Cream può essere usata anche sul resto del corpo ed è molto apprezzata dagli utenti per via della sua profumazione orientale; ideale quindi da usare durante l’estate. Grazie ai suoi ingredienti biologici, come l’olio di argan, rende la pelle più morbida e tonica. Le cellule morte verranno via delicatamente, senza provocare irritazioni. Questa crema è perfetta per chi ha una pelle sensibile, specialmente quella dei piedi, in quanto i suoi estratti sono dei rassodanti naturali.


Redazione