Gel per capelli uomo: quali scegliere

Gel per capelli uomo: quali scegliere

Al contrario di quanto si possa pensare, i gel per capelli non sono una cosa nuova, ma la loro prima apparizione sul mercato risale al 1960. Sin da quel momento, ha avuto un enorme successo specialmente nel mondo dei giovani che cercavano di ottenere un effetto simile a quello della lacca, ma molto più resistente.

Nel corso del tempo i gel per capelli hanno subìto diverse trasformazioni e, oggi, abbiamo a disposizioni gelatine di tutti i tipi, adatti ad ogni capello. Molti usano il gel per dare una giusta acconciatura ai propri capelli senza perdere troppo tempo. È un prodotto popolare soprattutto nel mondo degli uomini che hanno capelli crespi, ricci, o che, comunque, vogliono ottenere la piega desiderata, ma non ci riescono solamente con il pettine. I gel per capelli sono facili da applicare e non c’è bisogno dell’esperienza di un parrucchiere per farlo. Ma come scegliere il giusto gel?

Ecco i gel per capelli più gettonati dagli uomini negli ultimi anni.

L’Oréal Paris Indestructible

Questo è per gli uomini più esperti che sono alla ricerca di un gel forte, in grado di mantenere l’acconciatura per tutta la giornata, anche nelle condizioni più estreme, come nel caso di pioggia o vento.

È abbastanza concentrato e questo permette di creare i look più svariati; perfetto anche per chi ha capelli lunghi. Con Indestructible si può ottenere il classico effetto capello bagnato, ma questo non risulterà appiccicoso. nonostante sia una un gel abbastanza denso riesce a lasciare i capelli morbidi e per un look ancora più sfegatato è consigliabile usare il calore del phon.

ECO Styler Olive

Se vai alla ricerca di un prodotto al 100% naturale, allora questo è quello più adatto a te. È realizzato, infatti, senza l’aggiunta di alcool e con olio di oliva. Nonostante ciò non unge i capelli ha un profumo abbastanza delicato. I suoi ingredienti, quindi, non aggrediscono i capelli, ma permettono una presa ottimale. L’ideale per chi ha i capelli secchi o ricci, in quanto ha un ottimo effetto idratante.

Garnier Ultra-Fix

Come è simpaticamente rappresentato sull’etichetta del contenitore, questo gel è uno dei più forti che garantisce un’applicazione a lunga durata e un fissaggio di “cemento”. Un alleato perfetto per coloro che hanno dei capelli spessi e non riescono a fermarli, in quanto assorbono molto. Con questo gel quindi, si può dare la forma che più si desidera alla capigliatura senza rimanere con la paura che la tenuta possa cedere mentre si è fuori casa.

Infine il gel non lascia residui dopo averlo spalmato sui capelli ed è disponibile ad un prezzo abbastanza conveniente (4,40€ su Amazon).

Dikson Noir Gel

Non è solo un gel per migliorare l’acconciatura dei capelli, ma è utile anche per combattere i capelli grigi; pertanto è consigliato specialmente agli uomini meno giovani. Se vuoi nascondere i primi segni della mezza età, rendendo i propri capelli più lucidi e facendo riacquistare loro il colore originario, allora non devi far altro che acquistarlo.

Molti uomini non fanno uso di questo tipo di gel perché a volte ottengono risultati indesiderati come i capelli di un colore tendente al blu. Ma con il gel di Dikson puoi stare tranquillo!

Garnier Fructis STYLE 

I suoi ingredienti lo rendono uno dei gel più forti, con il quale è possibile “scolpire” i propri capelli senza sforzi. L’estratto di bambù che vi è all’interno, infatti, fa diventare il capello più flessibile e maneggevole, in modo tale da modellare anche i capelli più rigidi. Se stai cercando un gel per capelli, ma non hai a disposizione un budget molto elevato, allora questo non può di certo mancare nel tuo beauty case, in quanto ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Redazione