Le migliori creme per il viso animal free

Le migliori creme per il viso animal free

Non da moltissimi anni a questa parte, la sensibilità verso gli animali è fortunatamente cresciuta. Sono sempre di più le persone che cercano di salvaguardare l’ambiente e gli animali da ogni punto di vista e il campo estetico non fa eccezione. Mentre, infatti, nel passato alcuni animali venivano sottoposti a test, talvolta anche poco opportuni e che potevano causare loro gravi danni per uno scopo puramente estetico, ad oggi l’attenzione si è fatta molto più alta. Sempre di più sono i prodotti di cosmesi che infatti si dichiarano Cruelty free o Animal Free. Sono in particolar modo le creme per il viso che stanno man mano diventando sempre più Cruelty free e amiche della natura.

Cosa significa Animal Free

Con Cruelty free si indicano tutti quei prodotti per cui non vengono utilizzati animali per la sperimentazione. nel passato molti sono gli animali che venivano sottoposti a dei trattamenti per vedere l’effettiva efficacia del prodotto. in particolar modo questo avveniva con le scimmie che, essendo gli animali da cui discende l’uomo, hanno la maggior parte di patrimonio genetico in comune.

Per questo motivo i test sulle scimmie sono sempre molto attendibili e in grado di dare un riscontro molto veritiero e utile. Tuttavia, questi test, in alcuni casi specifici potevano anche danneggiare l’animale e provocare reazioni inaspettate. Per questo motivo, con il passare del tempo, è cresciuto sensibilmente l’interesse verso il mondo animale e quindi sempre più prodotti hanno iniziato ad evitare la sperimentazione su di essi.

Con Cruelty Free però, spesso si vuole andare ad indicare anche un prodotto cosiddetto “Animal Free”. I prodotti “Animal Free” non utilizzano all’interno prodotti di origine animale ma anche altri componenti che possono essere a lungo andare dannosi. Essi sono privi di alcool, parabeni e altre profumazioni sintetiche. In questo caso però deve essere indicata anche questa dicitura sulla confezione. Sono sempre di più coloro che utilizzano questi prodotti e di conseguenza il mercato si sta muovendo in quella direzione. Soprattutto per quanto riguarda le creme viso, sono moltissime quelle che vengono man mano create e soprattutto continuamente migliorate.

Creme viso Animal Free

Un prodotto molto valido ed utilizzato è il Levigante per la pelle – Terre de Suà. Un prodotto completamente Animal Free in grado di proteggere la pelle, renderla più tonica e luminosa, ma senza utilizzare prodotti di origine animale.

Molto valido è anche il prodotto Crema Viso Pelle di Luna di Argital, in grado di andare a penetrare in profondità, curando anche le pelli più sensibili. Soprattutto in queste stagioni particolarmente fredde, è importante utilizzare un buon idratante per la pelle. In particolar modo per la pelle del viso.

Un’altra valida opzione è Crema Idratante Viso 24h di NeoBio. Un prodotto decisamente innovativo, in grado di andare a proteggere la pelle del viso, lasciando una piacevole sensazione di freschezza. Questa crema è in grado di dare una protezione giornaliera costante. L’ideale è applicarla alla sera e al mattino per permettere al viso di essere sempre costantemente protetto, anche durante il riposo notturno. Riposo utile per noi, ma anche per la pelle del nostro viso.

Redazione