Creme viso da giorno: le migliori marche

Creme viso da giorno: le migliori marche

Scegliere la crema viso da giorno migliore è sempre molto difficoltoso, poiché i fattori che entrano in gioco sono molteplici. Bisogna infatti tenere in considerazione la propria tipologia di pelle, ma anche valutare altri fattori molto importanti come i componenti contenuti all’interno della crema e le loro proprietà. Per questo motivo è bene imparare a riconoscere le creme che possono essere le migliori per la nostra pelle, per poter scegliere la crema viso da giorno più adatta.

Scegliere la crema viso da giorno

Scegliere la crema da giorno più adatta al nostro viso, è davvero qualcosa di piuttosto complicato, poiché le linee prodotte sono moltissime.

Innanzitutto una cosa molto importante è tenere in considerazione le problematiche vere e proprie specifiche della propria pelle, per evitare di scegliere un prodotto che potrebbe peggiorare la situazione.

In particolar modo brufoli, macchie, ipersensibilità, ma anche acne e arrossamenti, possono essere alcuni dei fattori che potrebbero peggiorare se si sceglie la crema non adatta. Anche il fattore età è molto importante, poiché determina l’elasticità del proprio viso e dunque è necessario avere ben presente come scegliere.

Una cosa molto importante da non sottovalutare è quella di controllare gli ingredienti contenuti all’interno della formulazione e quindi guardare l’INCI del prodotto. Da qui sarà possibile avere già una prima visione di quello che potrebbe andare bene per la nostra pelle e quindi scremare ed eliminare i prodotti non adatti.

Ad esempio, per pelli molto secche, sono indicati gli oli come Argan, Jojoba o Mandorle e di conseguenza creme ricche e corpose. Al contrario per pelli miste, è necessario riequilibrare il tono della pelle perchè avremo zone particolarmente secche e zone dove il sebo sarà in eccesso e serve quindi qualcosa in grado di ristabilire un incarnato uniforme. Le pelli grasse invece, hanno la necessità di essere purificate e di utilizzare un prodotto che vada ad astringere i pori e che quindi regoli anche il sebo.

Le migliori creme viso

Una crema viso particolarmente utilizzata e di altissimo livello è quella di un top brand come Estée Lauder e in particolar modo la formulazione “Day”.

Questa formula antiossidante è l’ideale per chi anche la necessità di proteggere e contrastare gli effetti dell’inquinamento sulla propria pelle e quindi per andare a combattere in profondità i radicali liberi, principale causa di invecchiamento precoce. Questa crema è quindi consigliata per le ragazze più giovani che non hanno ancora problema dei segni dell’età e che devono mantenere l’elasticità della pelle. Ha una texture leggera che si assorbe molto rapidamente ed inoltre ed è creata con ingredienti naturali made in Italy.

Per chi invece avrà le prime rughe troverà di certo un valido alleato nel “Multi-active Jour” di Clarence. Questa è pensata per le pelli non giovanissime e che quindi mostrano i primi segni del tempo. Questo prodotto, infatti, è rigenerante e ha lo scopo di ridare tono al viso sia segnato dallo stress, che della stanchezza. In particolar modo la formulazione si basa sulle proprietà naturali delle piante e del Cardo. Sicuramente la fascia d’età più adatta per questa tipologia di crema è quella compresa tra i 25 e i 35 anni.

Un’altra valida alternativa è la crema viso alla bava di lumaca di Bioluma, con la sua formulazione molto leggera e biologica. Essa principalmente contiene bava di lumaca, un ingrediente testato scientificamente per le sue proprietà antirughe. La bava di lumaca contiene infatti gli ingredienti principali che contrastano l’invecchiamento cellulare come le vitamine A, C , l’elastina, il collagene e l’allantoina. Insieme all‘acido glicolico, ai mucopolisaccaridi e ai peptidi, essa è in grado di andare ad idratare in profondità la pelle mantenendola sempre luminosa ed elastica. 

Redazione