Le migliori piastre per capelli

Le migliori piastre per capelli

Per molti un look perfetto dipende ovviamente anche dall’acconciatura dei propri capelli. Questo non vuol dire che bisogna per forza andare ogni settimana dal parrucchiere, anzi sarebbe anche troppo costoso visto i prezzi che sono abbastanza elevati. Per le donne l’apparenza è ancora più importante, specialmente per chi ha un lavoro che richiede una bella presenza.

Per tenere sempre i capelli a posto, la soluzione migliore è l’acquisto di una buona piastra per capelli. Ma come scegliere la piastra migliore? SIcuramente ci sono vari fattori da tenere in considerazione: la delicatezza con la quale la piastra agisce sul cuoio capelluto, la sua efficacia e naturalmente il prezzo. Ecco quindi la guida perfetta per scegliere la piastra più adatta a te.

Ghd Gold Professional Styler

È una delle piastre professionali con più alta qualità. Questo si può notare anche dallo stile della piastra, che è molto moderno e allo stesso tempo di lusso, per via delle sue rifiniture d’oro. La sua peculiarità è data dalla presenza di ceramica che rende la superficie liscia e morbida. Il suo manico ergonomico permette un’adeguata impugnatura.

Il manico è girevole e ciò evita gli attorcigliamenti. La piastra è facile da usare ed è perfetta per chi ha capelli ricci e li vuole mossi o ondulati. Per evitare sprechi di energia, può essere attivata l’opzione sleep mode, che consente lo spegnimento automatico dell’apparecchio dopo trenta minuti di assenza di utilizzo.

Imetec Bellissima B9 300

Lo dice il nome stesso, è davvero “Bellissima”! Super leggera e adatta anche da portare in viaggio, è stata ideata per arricciare i capelli o per renderli perfettamente lisci. Basta solamente una passata sui capelli per ottenere il risultato desiderato. Questo grazie alla sua moderna tecnologia che permette di mantenere sempre la stessa temperatura. La tecnica Active Plates permette di avere una distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie.

Oltre ad essere una delle piastre migliori sul mercato, è anche una delle più sicure, per via della ceramica con cui è fatta, la quale dà un effetto seta sulla capigliatura e garantisce la massima protezione per il capello.

Remington S6500 Sleek & Curl

È una piastra per capelli di alta qualità e soprattutto molto efficiente, tant’è che può essere usata già dopo pochi secondi di carica. La temperatura parte da 150° e può raggiungere anche il 230°, grazie al Turbo Boost, che, non solo permette di risparmiare tempo, ma anche energia. La piastra è ultra tecnologica per via nache del display sul quale è indicata la temperatura e i tasti facili da usare. Se sei poco pratica con gli apparecchi moderni, non preoccuparti! Nella scatola troverai anche un DVD dove troverai tutte le spiegazioni necessarie e anche dei tutorial per chi è alle prime armi.

Spesso ti sarà capitato di scottarti con una delle comuni piastre per capelli. Grazie alla piastra Remington, però, non avrai più di che preoccuparti grazie all’impugnatura ergonomica e il rivestimento esterno che, essendo in ceramica ad alta concentrazione, non fa uscire il calore all’esterno.

Rowenta SF6220

Se stai cercando una piastra ad un prezzo basso, ma non vuoi rinunciare alla buona qualità, allora questa è quella che fa per te. Per essere una piastra poco costosa, presenta numerosi vantaggi. Nonostante sia una piastra stretta, e un po’ piccolina, riesce a compiere il suo dovere nei migliori dei modi, garantendo un capello ben lavorato. Riesce dunque a fornire un’ottima qualità anche senza consumare più di tanto; inoltre ha un cavo rotante a 360°, un ottimo escamotage affinché non si verifichino nodi o arricciamenti. Infine è in grado di realizzare anche boccoli e onde, senza mai provocare l’effetto crespo.

Redazione