Le migliori creme per il corpo

Probabilmente non tutti sanno che la pelle è l’organo più esteso di tutto il nostro corpo e che quindi è fondamentale prendersene cura. Spesso si sottovalutano i danni che l’inquinamento o le intemperie possono provocare la nostra pelle e non ci curiamo a sufficienza di secchezza, arrossamenti o bruciature. In realtà è assolutamente necessario utilizzare prodotti che siano in grado di idratarla e proteggerla in toto in tutte le stagioni. Per questo è decisamente molto importante utilizzare costantemente una crema corpo che sia in grado di andare a proteggere la nostra pelle.

Differenti tipologie di creme corpo

In generale tutte le creme corpo sono particolarmente importanti come texture, proprio perché devono proteggere a fondo la nostra cute. È fondamentale che esse siano massicce e che penetrino in profondità nei pori affinché il loro effetto si protragga per tutto il corso della giornata.  L’ideale sarebbe utilizzare la crema corpo soprattutto dopo una doccia e possibilmente prima di uscire, affinché la nostra pelle risulti idratata e abbia una barriera di protezione contro gli agenti esterni e l’inquinamento. Esistono differenti tipologie di creme corpo adatte ad ogni tipo di pelle.

Migliori creme corpo

Una crema corpo sicuramente molto valida è la Crema Corpo Arden, una crema energizzante, tonificante, lenitiva, rinfrescante e antiossidante. Il burro di cacao, unito agli estratti di camelia, miele, tè verde, insieme al burro di karité, creano una texture compatta in grado di proteggere la nostra pelle per tutto l’arco della giornata. Questa tipologia di crema è particolarmente adatta per chi ha la pelle molto secca ma delicata. Si trova in formato gel con all’interno delle piccole sfere al miele che funzionano da idratante. Una crema corpo sicuramente molto valida è la Crema Corpo Arden, una crema energizzante, tonificante, lenitiva, rinfrescante e antiossidante. Il burro di cacao, unito agli estratti di camelia, miele, tè verde, insieme al burro di karité, creano una texture compatta in grado di proteggere la nostra pelle per tutto l’arco della giornata.

Un altro prodotto particolarmente utilizzato dalla doppia azione idratante e anti-age è la crema corpo Collistar Deep Moisturizing Fluid. Questa particolare Crema Corpo di Collistar contiene principalmente aloe, limonene e soprattutto cera d’api. E’ infatti proprio quest’ultima che va  a proteggere la pelle dalle irritazioni ed è adatta alle pelli super sensibili.  Una delle migliori tipologie di crema che funge da latte per il corpo è prodotta da Nivea.

Il Latte Corpo Nivea è particolarmente idratante e nutre profondamente tutte le tipologie di pelle. Modo specifico nella sua edizione limitata invernale è adatta proprio per chi soffre particolarmente gli sbalzi climatici. La Vitamina E e il burro di cacao sono perfetti per prevenire gli effetti soprattutto delle freddo sul nostro corpo.

Un’altra tipologia di latte corpo particolarmente ricco e attivo per la protezione della pelle è il Corpo Ultra Riche Karitè l’Occitane. Questo latte corpo è principalmente basato sull’effetto del burro di karité che va ad agire sulle pelli estremamente secche. Esso non unge ma rimane molto a lungo sulla pelle e il suo profumo è particolarmente piacevole.

Per chi desidera, invece, una crema corpo che abbia la possibilità sia di idratare che di tonificare grazie all’effetto anticellulite la pelle, soprattutto delle gambe, aspetta Clarins Body Lift cellulite. Questa tipologia di crema è più indicata per le gambe e ha una texture in gel da spalmare e che si assorbe rapidamente. È adatta a tutti i tipi di pelle e il gel, una volta spalmato, non lascia residui ma solamente una sensazione di fresco.

Lascia un commento