I correttori resistenti al sudore: quali sono e come scegliere i migliori

I correttori resistenti al sudore: quali sono e come scegliere i migliori

Durante la stagione calda molto spesso per le donne un altro problema importante è il trucco. Le alte temperature infatti non sono amiche dei prodotti cosmetici, poichè con il sudore tendono ad opacizzarsi e svanire.  Tuttavia è molto importante soprattutto per alcune donne per sentirsi a loro agio e per sentirsi belle anche nelle stagioni più calde, poter utilizzare i cosmetici. Bisogna però sempre cercare il prodotto giusto che sia resistente al sudore e quindi che possa avere una buona tenuta per tutto l’arco della giornata. Di certo uno degli elementi più importanti del trucco è il correttore che quindi deve essere scelto con cura.

L’importanza di scegliere i cosmetici giusti

La scelta dei cosmetici è sempre importante a prescindere dalla stagione, ma quando le condizioni sono più complicate del solito, diventa ancora più fondamentale. In particolar modo in estate quando le tenuta rischia di essere inferiore e la pelle tende a sudare tanto, bisogna cercare di non esagerare con il trucco. Questo per evitare che più prodotti si sovrappongano, andando a creare un effetto artificiale ed esteticamente poco bello da vedere.

Conviene dunque puntare forse su meno prodotti ma sceglierli in modo accurato e particolare, per essere sempre al top della forma e senza mai esagerare. Puntare su un trucco più leggero che magari vada semplicemente ad esaltare gli occhi con una matita o qualche ombretto, è sicuramente la scelta più accurata. Inoltre in estate pelle è più soggetta a riscaldarsi quindi a sudare. Una matita e un ombretto magari liquido, sicuramente hanno meno problemi rispetto a cipria e fondotinta.

Tuttavia non è da sottovalutare il trucco che riguarda il viso, che talvolta risulta non essere compatto. Per questo bisogna andare a scegliere il prodotto giusto per renderlo uniforme e dare al trucco un aspetto naturale.  L’idea migliore è quella di puntare su un correttore che possa andare a correggere gli occhiaie e le imperfezioni e al tempo stesso che sia resistente al sudore.

Il correttore resistente al sudore

Sport addicted concealer è il correttore che più riesce a soddisfare le esigenze di ogni donna, anche quando la pelle suda e quindi aumenta di temperatura.

Questo è un correttore in crema che si trova in differenti colorazioni di Pupa, particolarmente adatto per questa tipologia di problematiche. Questo correttore è infatti stato studiato per tutte coloro che praticano sport e che quindi sottopongono il loro corpo ad uno sforzo e quindi anche alla produzione di sudore. Sudore che non lascia di certo indifferente il trucco che, se non è scelto accuratamente, rischia di colare e trasformarsi in un vero e proprio mascherone.

Questo correttore invece è l’ideale per andare ad uniformare l’incarnato e correggere le occhiaie e le altre piccole imperfezioni del corpo mantenendo la sua tenuta nonostante tutto. E’ dermatologicamente testato e ha una probabilità di allergia molto bassa e non ha parabeni.  Esso è completamente Made in Italy ed inoltre lascia la pelle luminosa e fresca anche dopo molte ore di esposizione al calore e quindi al sudore.  Infatti è stato studiato proprio per essere utilizzato dalle atlete che sottopongono il loro corpo a moltissimi sforzi. 

Redazione